News

Novità nel campo dell'immobiliare

L. STABILITA’ 2017: ESTESI I BONUS

bonus50bonus65_ok-1024x671

La recente Legge di stabilità per il 2017 approvata dal parlamento estende fino al 2021 i bonus fiscali del 50% (ristrutturazioni) e 65% (risparmio energetico) sempre spalmabili in 10 rate annuali di pari importo; per lo stesso periodo previsti anche…

Altre informazioni

NOVITA’ PER L’IMMOBILIARE

tasse-imu-casa-fotolia-k2lC--672x351@IlSole24Ore-Web

Con la Legge di Stabilità 2016 migliora l’orizzonte di tasse e imposte in campo immobiliare e qui di seguito riportiamo gli aspetti principali: eliminazione della TASI su abitazioni principali (tranne quelle di lusso) riduzione del 25% di IMU e TASI…

Altre informazioni

PROROGA RIVALUTAZIONE TERRENI

investimento-terreni-agricoli-vicenza

La riapertura dei termini a tutto il 2016 per la rivalutazione dei terreni agricoli e edificabili è contenuta nella Legge di Stabilità per il prossimo anno che dovrà comunque essere approvata dal parlamento entro il prossimo dicembre .  Sembra comunque…

Altre informazioni

BONUS RISTRUTTURAZIONI ANCHE PER IL 2016

ristrutturazione-edilizia-bonus

Prorogati al 31/12/’16 BONUS (50%) ed ECOBONUS (65%) su ristrutturazioni edilizie e miglioramento di sistemi di climatizzazione e contenimento energetico degli immobili:  a prevederlo è una norma contenuta nella Legge di Stabilità per il prossimo anno.  I bonus fino al…

Altre informazioni

NOVITA’ SUL CERTIFICATO ENERGETICO (A.P.E.)

Classificazione_GE_270620131

Dal 1° Agosto ’15, e subito dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, scatteranno le novità sull’Attestato di Prestazione Energetica che dal 2005 è obbligatorio allegare a locazioni e compravendite.  Innanzitutto verrà uniformato a livello nazionale il metodo per redigere l’attestato…

Altre informazioni

Un 2015 a tutto mutuo

imu-casa-euro-672

E’ giusto aspettarsi un 2015 generoso per i mutui ipotecari?  Sembra di sì e a dirlo sono gli esperti della mediazione creditizia in quanto le più importanti banche a livello nazionale parlano già di aumentare il proprio budget per il prossimo…

Altre informazioni

segno positivo per le compravendite

Sembra tornare il segno più sul volume complessivo delle compravendite effettuate nel nostro paese nei primi sei mesi del 2014 e a dirlo è un rapporto pubblicato pochi giorni fa dall’Agenzia delle Entrate.  Si tratta ovviamente di una percentuale contenuta,…

Altre informazioni